NEW STEP BY STEP MAP FOR ASSISTENZA LEGALE PROFESSIONALE PER L'ESTRADIZIONE IN ITALIA

New Step by Step Map For Assistenza legale professionale per l'estradizione in Italia

New Step by Step Map For Assistenza legale professionale per l'estradizione in Italia

Blog Article



For instance, you can start by thinking about essentially the most affordable Italian tutors and refine your search additional according to other significant standards.

2. Informazione sui diritti: I detenuti estradati devono essere informati dei loro diritti fondamentali, compreso il diritto di non autoaccusarsi, il diritto di essere presumibilmente innocenti fino a prova contraria e il diritto di non essere sottoposti a trattamenti o punizioni crudeli, inumani o degradanti.

L'estradizione internazionale dei detenuti è regolata da trattati bilaterali o multilaterali tra i paesi.

considerato che lo scopo del Consiglio d’Europa è di attuare una unione più stretta fra i suoi Membri,

Esistono varied normative internazionali che regolano il commercio e l'uso di stupefacenti. Una delle principali convenzioni internazionali in materia di stupefacenti è la Convenzione unica sugli stupefacenti del 1961, che è stata adottata dalle Nazioni Unite.

Tuttavia, ciò ha portato a un aumento della popolazione carceraria e a una militarizzazione delle forze dell'ordine. Allo stesso tempo, il mercato delle droghe illegali continua a prosperare, alimentato da organizzazioni criminali che traggono profitti enormi dalla loro vendita.

Our solo vacationers share their guidance for where by to go, what to consume, and the way to invest your here spare time though touring to Italy as being a solo traveler on the guided tour.

Quanto al procedimento da seguire, la domanda di estradizione viene inviata al ministro della Giustizia, il quale può decidere – con valutazione politica – se respingere o trasmettere la domanda alla Corte d’Appello competente.

Se la decisione finale è quella di estradare la persona detenuta, questa viene consegnata alle autorità del paese richiedente, che si occuperanno del suo trasferimento e del suo processo penale o della sua esecuzione di condanna.

Una Parte richiesta potrà rifiutare d’estradare un individuo reclamato, se egli è for each­seguito da essa for each i fatti motivanti la domanda di estradizione.

Le immagini di qualche giorno fa, degli studenti che a Pisa sono stati presi a manganellate dalle Forze dell’Ordine durante una manifestazione pro Palestina, hanno riacceso il dibattito pubblico sui codici identificativi degli agenti.

La legislazione in materia di go to my blog stupefacenti varia da paese a paese, ma in generale, l'obiettivo principale è quello di scoraggiare la produzione, la vendita e l'uso di sostanze illegali.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the web sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

La Corte d’Appello alla quale si rivolge il Ministero della Giustizia dovrà emettere content una sentenza entro 6 mesi. Nel frattempo, potrà stabilire il sequestro del corpo del reato e l’eventuale applicazione della custodia cautelare in carcere. 

Report this page